1° CONTEST GRAFICO PER ILLUSTRATORI EMERGENTI (di C’era una volta Edizioni)

Il “Gruppo C1V Edizioni” indice il 1° CONTEST GRAFICO PER ILLUSTRATORI EMERGENTI, in collaborazione con il magazine ZeroSismico.

marchiocontest

DURATA

Il Contest inizia il 1/8/2015 e termina il 31/8/2015.

PARTECIPANTI

Il contest si rivolge agli Illustratori emergenti che intendono partecipare con il proprio talento alla realizzazione di n° 7 illustrazioni in bianco e nero + 1 a colori per la favola “Sofia e Krilly” di Gianluigi Russo (edito da C’era una volta kids), che parla dell’amicizia tra una bambina e una creatura marina in un racconto dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni.

MODALITÀ

Per partecipare occorre richiedere il modulo di adesione al Contest inviando una mail alla Segreteria Organizzativa (primeagencycontest@gmail.com), con oggetto 1° CONTEST GRAFICO ILLUSTRATORI, completarlo e re- inviarlo allo stesso account entro il 10/8/2015. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Con la conferma di partecipazione, l’illustratore riceverà il testo della favola “Sofia e Krilly”, dove è indicato il posizionamento delle illustrazioni numerate da 1 a 7. Le illustrazioni dovranno essere inviate via e-mail, nominando i singoli file con i numeri progressivi delle illustrazioni in bianco e nero (da “1” a “7”) e con “copertina” per l’illustrazione a colori della copertina, entro e non oltre il 16/8/2015.

CARATTERISTICHE DEGLI ELABORATI

Gli elaborati dovranno essere inviati a mezzo e-mail a primeagencycontest@gmail.com in formato jpeg alta risoluzione.
Le misure delle tavole sono: 18×18 per le 7 illustrazioni interne in bianco e nero, su sfondo bianco (dovranno poter essere colorate dai bambini); 40×18 per l’illustrazione a colori della copertina (tenendo in considerazione l’aggiunta del titolo, dell’autore dell’opera, dell’illustratore, del traduttore e il logo e marchio della casa editrice).

Le illustrazioni dovranno richiamare ed essere attinenti al testo precedente al loro posizionamento. Il materiale ricevuto non sarà restituito.

GIURIA

La Giuria che valuterà gli elaborati sarà composta da Cinzia Tocci, Editore del Gruppo C1V Edizioni, da Raffaele Diomede, Art Director Zero Sismico, Gianluigi Russo, Autore della favola “Sofia e Krilly”, Federica Barbarossa, Direttore Editoriale del Gruppo C1V, Alessandra Monaco, Responsabile di Redazione Prime Agency.

AMMISSIONE E VALUTAZIONE ELABORATI

Saranno ritenuti idonei dalla Giuria tutti gli elaborati che avranno criteri di attinenza con l’argomento del Contest. Gli elaborati saranno valutati dalla Giuria, oltre che per i criteri di ammissione, anche per l’originalità delle illustrazioni, per lo stile e la resa grafica del testo a cui fanno riferimento. Tutti i partecipanti ammessi al Contest avranno l’opportunità di presentarsi e farsi conoscere in un articolo sul magazine Zero Sismico. L’illustratore i cui elaborati saranno valutati adatti per l’inserimento nella favola “Sofia e Krilly”, riceverà comunicazione via e-mail entro il 31/8/2015; il suo nome sarà riportato sulla copertina, nel frontespizio e in ogni comunicazione del libro, e riceverà 1 copia del volume, con spedizione gratuita in Italia, insieme a 1 Scatola in Metallo Derwent InkTense con 36 Matite Colorate Acquerellabili effetto inchiostro.

DIRITTO DI PUBBLICAZIONE

I partecipanti per il fatto stesso di partecipare dichiarano di aver preso visione del seguente bando e cedono il diritto di pubblicazione degli elaborati per il volume “Sofia e Krilly” senza nulla pretendere come compenso per i diritti d’autore delle illustrazioni ritenute adatte all’inserimento nel libro o qualsiasi altro tipo di compenso. Il diritto di proprietà sulle illustrazioni rimarrà degli Illustratori.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL CONTEST

Prime Agency, Agenzia Letteraria del Gruppo C1V Edizioni. E-mail: primeagencycontest@gmail.com

Il Contest è riportato sul sito della casa editrice www.c1vedizioni.com e sul magazine www.zerosismico.net


DOCUMENTI

Bando
Modulo di adesione

 

L’EDITORE

C1V Edizioni è la casa editrice indipendente fondata a Roma nel 2008 dall’editore Cinzia Tocci, con l’obiettivo di creare valore nel settore editoriale, promuovendo la lettura come fonte di crescita e arricchimento personale e sociale, e di avvicinare lettori e scrittori, uscendo dagli schemi tradizionali che non lasciano spazio a validi autori emergenti.

Per fare ciò la casa editrice punta su due leve: organizzazione e gioco di squadra con gli autori stessi.
Non a caso il suo motto è il Volo a V. Nel tempo, il primo marchio «Edizioni C’era una volta» si è evoluto in tre linee editoriali:  C’era una volta Kids è la linea del Gruppo C1V rivolta ai piccoli lettori, con la quale era nata la casa editrice proponendo favole personalizzate sul bambino o la bambina che ricevevano così un libro unico in cui i protagonisti erano proprio loro, con il loro mondo reale dentro il mondo fantastico di Edizioni C’era una volta. Ogni volume destinava un contributo da parte dell’editore alla Clownterapia.

A partire dal 2011, la casa editrice ha aperto le porte agli autori emergenti (selezionandoli e valutando con cura le loro opere) con pubblicazioni destinate a tutti (non solo uniche e personalizzate) e a tutte le fasce di età, coprendo anche diversi generi (dalle favole, ai romanzi, ai saggi, a testi autobiografici e personalizzati). Oggi, accanto a C’era una volta Kids, C’era una volta Edizioni identifica le pubblicazioni a carattere sociale e solidale, destinate a un pubblico di lettori adulti, che mantengono dunque il valore della solidarietà, abbinato alla cultura, con cui era nata la casa editrice.

Le opere della linea editoriale C’era una volta Edizioni hanno un valore riconducibile al momento socio-storico-culturale in cui vengono scritte e pubblicate e lasciano un segno di ciò che è la società contemporanea, sia nell’immediato presente sia nel futuro, a beneficio anche quindi di chi le leggerà nelle generazioni successive. Prime Edition è il marchio dei libri del Gruppo C1V che da settembre 2015 identifica le pubblicazioni che non hanno finalità benefiche, per le quali gli autori non cedono necessariamente i diritti di autore e possono avvalersi dei servizi dell’Agenzia Letteraria Prime Agency e dei servizi di Prime Distribution per la vendita della propria opera attraverso i canali della casa editrice. L’Autore non ha mai obbligo di acquisto in nessuna linea editoriale.

Dal 2008 al 2015, la piccola casa editrice si è evoluta nel Gruppo C1V Edizioni, che copre tutti i processi finalizzati alla pre-pubblicazione, pubblicazione e post-pubblicazione di opere letterarie, fornendo volumi e servizi di qualità. Per questo ha fondato Prime Agency, l’Agenzia Letteraria che fornisce servizi di Redazione (per i propri autori e per autori che hanno pubblicato con altre case editrici o in self-publishing), cura i rapporti con gli autori, implementa le strategie di sviluppo dal Gruppo C1V Edizioni e gestisce eventi e iniziative di supporto alla diffusione dei libri; C1V Press, che si occupa di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni; Prime Distribution, che gestisce la distribuzione dei libri del Gruppo C1V Edizioni sul territorio nazionale, direttamente e indirettamente: inserendo il titolo nel campo ricerca, i libri possono essere ordinati su Amazon, su Webster.it, su Libreria universitaria.it, e con l’accordo con LaFeltrinelli.it è possibile richiedere la spedizione anche all’estero o ritirare l’ordine presso un negozio Feltrinelli.

Tutti i libri di C1V Edizioni sono registrati nel Catalogo Ufficiale dei Libri in Commercio e possono essere richiesti direttamente anche dai lettori stessi, attraverso i canali diretti della casa editrice (libreria on-line sul sito www.c1vedizioni.com, e-mail c1vedizioni@gmail.com, telefono, fax e skype, accorciando così tempi di consegna al lettore, che riceve prima il libro rispetto all’ordine indiretto, e offrendo ulteriori vantaggi con sconti e promozioni dedicate ai lettori.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *