Agenzia Illustratori

La passione per l’Editoria e per l’Illustrazione mi ha avvicinato, negli anni, a migliaia di illustratori – professionisti e non – oltre che ad editori, pubblicitari, tipografi e appassionati.
Parlando e lavorando assieme non ho potuto non notare che la difficoltà maggiore per buona parte degli illustratori è quella di promuoversi, di trovare interlocutori.
D’altra parte è noto che il fatto di fare bene il proprio mestiere non significa, non per forza,anche saperlo valorizzare o “vendere”.

Molte volte negli anni, lavorando con Agenzie di Pubblicità e Case Editrici, mi è capitato di far combaciare un progetto “in cerca di illustratore” con uno dei miei contatti il cui stile ritenevo idoneo al progetto. Questo è stato il principio di un flusso naturale che sta portando tanti illustratori a chiedere la mia consulenza come tramite per il consolidamento del proprio lavoro.

L’Illustrazione è considerata una via di mezzo tra l’Arte e il Mestiere, forse per questo non esistono molte Gallerie dedicate agli illustratori (o molti agenti) ed il mercato di questa professione è ancora, in buona parte, delegato al contatto del singolo autore con l’editore o l’account d’agenzia. Questo rende difficile, per gli uni e per gli altri, trovare un interlocutore.

Contattaci

Sei un illustratore? Stai cercando qualcuno che ti aiuti nella promozione del tuo lavoro? Contattaci!