Alessandra Lodrini (Italia)

Sono nata a Brescia ma vivo in pianta stabile a Bologna da quando giovanissima sono venuta per studiare Pittura all’Accademia delle Belle Arti. L’arte e il disegno mi hanno sempre attratta ma l’illustrazione che a quel tempo non esisteva ancora nel piano formativo dell’Accademia, è stata da me ignorata per anni fino a quando con la maternità ho scoperto casualmente gli albi illustrati.

Da quel momento l’illustrazione e l’editoria per l’infanzia hanno iniziato ad occupare un posticino nella mia quotidianità che, coltivato, poco alla volta, è diventato uno spazio sempre più grande e irrinunciabile.

La mia ambizione è quella di riuscire a trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro. Credo che ci vogliano tanti ingredienti per riuscirci tra i quali : tempo, sacrificio, credere in se stessi, lavorare in modo sincero, ascoltarsi ma anche imparare a gestire la frustrazione e lo stress che spesso è dato proprio dalla mancanza di tempo o dalle scadenze che accompagnano questo tipo di lavoro.

Ho esposto i miei lavori in diverse città tra le quali Bologna, Cesenatico, Cittadella di Padova, Lodi e Ferrara. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in vari concorsi di illustrazione per l’Infanzia, e sono stata pubblicata sulla rivista Illustrati “Logos Edizioni” nei mesi di dicembre 2016, febbraio, marzo, aprile, maggio, novembre 2017, maggio 2018,  gennaio, febbraio e aprile 2019.

Attualmente sto lavorando ad un albo illustrato in collaborazione con la casa Editrice “Storie Cucite” che dovrebbe essere pubblicato entro l’anno,  ma è ancora un progetto top secret 🙂

www.alessandralodrini.blogspot.it – www.instagram.com/alessandralodrini – www.etsy.com/shop/LODRINILLUSTRAZIONI – www.facebook.com/alessandralodrini.illustrazioni

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *