Giorgia Casetti (Italia)
Dopo il diploma al Liceo Artistico L.B.Alberti, ha continuato i suoi studi alla Scuola Internazionale di Comics, appassionandosi al mondo del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione.
Terminati gli studi si è trasferita a Parigi, dove abita da 4 anni . Qui ha cominciato a prendere i primi contatti con gli editori e a muovere i primi passi nell’illustrazione; inoltre, lavorando gli ultimi due anni in una libreria per bambini, ha potuto approfondire la conoscenza del mercato editoriale francese e occuparsi contemporaneamente di ateliers artistici e attività ludiche per i più piccoli.
Nonostante i suoi progetti si indirizzino soprattutto ai giovani lettori, ha lavorato però come colorista su una serie storica francese destinata ad un pubblico adulto.
Nel 2016 è stata accettata per una residenza d’artista alla Maison des Auteurs d’Angoulême, dove ha ripreso a dedicarsi al fumetto come autrice e disegnatrice.
Attualmente sta lavorando a due progetti con due case editrici belghe: un libro illustrato e un volume a fumetti, la cui uscita è previsa per la fine 2017.
Bibliografia:
“La Piccola Principessa” di F.H.Burnett – Il Battello a Vapore ( PIEMME edizioni, aprile 2015 )
” Je, François Villon” Tomo 2 , di L.Critone dal romanzo di J. Teulé ( edizioni Delcourt, settembre 2014 )
” Je, François Villon” Tomo 3 , di L.Critone dal romanzo di J. Teulé ( edizioni Delcourt, novembre 2016 )